Roma, 06 Giugno 2020  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



08/03/2011 Il Velino
Federalismo, Pd: Decreto regioni devastante ma se cambia pronti a si´
Roma, 08 MAR (Il Velino) - Con il decreto sul federalismo regionale "il governo ha fatto un bel pasticcio e il testo va cambiato perche´ potrebbe avere effetti devastanti": e´ questo l´allarme lanciato dal Pd che non esclude la possibilita´ di poter arrivare a una relazione congiunta con la maggioranza, a condizione che "il governo sottoponga il testo a una radicale revisione, senza riserve mentali o pregiudizi". Ma se i Democratici sono "disponibili" al dialogo, di certo al momento del voto non si asterranno e si pronunceranno o con un no o con si´. "Il decreto se va in porto cosi´ com´e´ e´ distruttivo quindi ha bisogno di modifiche - spiega il vicepresidente della commissione per l´Attuazione del federalismo fiscale, Marco Causi -. Il governo in questo decreto tiene conto dei livelli essenziali in materia di sanita´ dimenticando pero´ tutto il resto.
Questa e´ una grave dimenticanza, per cui per prima cosa chiediamo di completare l´assetto per tutte le altre sezioni del welfare come l´assistenza, l´istruzione, il diritto allo studio, il trasporto pubblico locale".
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2020 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam