Roma, 28 Maggio 2020  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



21/01/2011 9Colonne
FEDERALISMO, CAUSI (PD): PROROGA ATTO DOVUTO ORA PROFONDE MODIFICHE
 Roma, 21 gen - "La proroga decisa dal consiglio dei ministri sul fisco comunale è un atto dovuto e necessario, visto che il nuovo testo del provvedimento non è ancora oggi accompagnato dalla obbligatoria relazione tecnica contenente numeri e quantificazioni. Questo ulteriore spazio di tempo sarà utile solo a condizione che il governo dimostri finalmente la volontà di confrontarsi fino in fondo con le proposte del Partito democratico e delle altre opposizioni". Lo dichiara il vice presidente della commissione bicamerale sul federalismo fiscale, Marco Causi.
"Per avere una vera riforma - aggiunge Causi - e non una soluzione pasticciata, non bastano modifiche marginali, il decreto va modificato profondamente".
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2020 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam