Roma, 20 Aprile 2024  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



01/02/2010 Dire
La Bonino inaugura il suo comitato:
ROMA - Dire  01/02/ 2010  "Ti puoi fidare".
 Emma Bonino, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, ha scelto questo slogan per la sua campagna elettorale, che ha preso ufficialmente il via oggi dal comitato di via Ripense 4, a Trastevere, inaugurato questa mattina. Insieme al motto, sono stati mostrati anche i manifesti elettorali, dove la leader radicale è ritratta sorridente in giacca rosa con la scritta ´Emma Bonino presidente´, affiancato dallo slogan, e senza alcun simbolo di partito.
Accolta dall´´Inno alla gioia´ di Beethoven, per la leader radicale sono arrivati nel comitato, un open space a livello della strada, molti politici e sostenitori, tra cui il vicepresidente della Regione, Esterino Montino, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, assessori delle due istituzioni, parlamentari del centrosinistra (tra cui Ignazio Marino, Marco Causi e Jean Leonard Touadì), Stefano Pedica dell´Idv, esponenti dei Verdi e Socialisti. In blocco anche il Pd locale, a partire dal segretario regionale Alessandro Mazzoli.
Presenti anche l´attrice Monica Guerritore, il regista Marco Bellocchio, la giornalista e scrittrice Miriam Mafai e il blogger Zoro. Sul palco, insieme a Bonino, il coordinatore della campagna elettorale Riccardo Milana e la coordinatrice Rita Bernandini.
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2024 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam