Roma, 25 Aprile 2024  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



22/01/2010 La Periferica
Causi e Gurrieri (PD) su Ragusa-Catania: "Soddisfazione per decisione Cipe"
L´approvazione da parte del Cipe del raddoppio della Ragusa-Catania è il frutto anche della mobilitazione delle forze sociali del territorio". Affermano l´on. Sebastiano Gurrieri e Marco Causi, parlamentare del Pd, commentando l´approvazione da parte del Comitato Interministeriale per la programmazione economica del raddoppio della Ragusa-Catania.
"Sono particolarmente soddisfatto per il via libera che ha dato oggi il Cipe alla realizzazione della Ragusa-Catania" afferma l´on. Sebastiano Gurrieri, che stamane si è recato a Palazzo Chigi per assistere alla seduta del Comitato.
Per Causi "La Ragusa-Catania riveste un´importanza strategica per la mobilità per le province di Ragusa, Siracusa Catania, quello di oggi è un importante successo per tutte le istituzioni locali e le forze sociali che con grande forza si sono impegnate per rivendicare la dovuta attenzione da parte del Governo".
"Lo scorso febbraio insieme ai Giovani Democratici di Ragusa ed ai parlamentari regionali e nazionali - ricorda Causi -organizzammo un sit-in di protesta. La decisione di oggi − conclude il parlamentare democratico − è il frutto della mobilitazione del territorio portata avanti anche attraverso quella manifestazione che riportò l´attenzione sulla realizzazione di un´importante opera che rischiava di cadere nel dimenticatoio".
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2024 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam