Roma, 23 Aprile 2024  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



21/07/2009 IRIS
RAGUSA: AEROPORTI, CAUSI (PD) "SODDISFAZIONE PER FONDI A COMISO"
 
21/07/2009 - 15.40
RAGUSA: AEROPORTI, CAUSI (PD) "SODDISFAZIONE PER FONDI A COMISO"
(IRIS) - RAGUSA, 21 LUG - "Esprimo grande soddisfazione per questo ulteriore passo avanti dell´aeroporto di Comiso". Lo dice Marco Causi, Deputato del PD, commentando l´approvazione di un emendamento al provvedimento "anticrisi" che prevede finanziamenti statali per l´aeroporto di Comiso (RG). Nel corso della seduta notturna delle Commissioni riunite V e VI (Bilancio e Finanze) è stato approvato un emendamento che inserisce l´aeroporto di Comiso fra gli scali in cui l´ENAV effettuerà interventi di ammodernamento dei sistemi nel periodo 2009-2012.
"L´aeroporto di Comiso è una infrastruttura strategica per lo sviluppo della Sicilia e per l´intero sistema di mobilità nazionale, averlo inserito fra gli scali destinatari di finanziamenti statali rappresenta un atto di grande importanza".
"Grazie all´approvazione di questo emendamento saranno finanziati i sistemi di sicurezza all´interno dell´aeroporto necessari per l´apertura, ormai prossima, dello scalo. L´aver assicurato a Comiso i fondi per la sicurezza fino al 2012 rappresenta, un´ulteriore garanzia per le compagnie aeree interessate allo scalo".
"Raggiunto questo ulteriore risultato, il mio augurio − conclude Causi (PD) − è che si possano superare gli ultimi ostacoli e che si possa in autunno finalmente aprire questa importante infrastruttura tanto attesa dai Siciliani".
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2024 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam