Roma, 24 Febbraio 2020  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



19/11/2008 Il Sole 24 ore Radiocor
Dl salva-banche: commissione Finanze, misure applicabili ai gruppi
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 nov - Le misure del decreto legge salva-banche in discussione alla Camera saranno applicabili non ai singoli istituti ma ai gruppi bancari. E´ una delle novita´ che saranno inserite nel provvedimento all´esame dell´Aula domani, su proposta della commissione Finanze. La modifica e´ stata decisa oggi in comitato dei nove. Con un altro emendamento verra´ poi mantenuto il principio del voto capitarlo per le popolari.
Altre due misure garantiranno l´esclusione della nomina di amministratori dai diritti di voto del ministero dell´Economia e il parere delle commissione parlamentari competenti sui decreti attuativi (le Commissioni avranno dieci giorni di tempo per esprimersi). Il Pd mantiene, per ora, l´emendamento sull´introduzione del cosiddetto ´codice etico´ ma non e´ escluso, spiegano Alberto Fluvi e Marco Causi, che accetti domani di trasformarlo in ordine del giorno con l´impegno del Governo di introdurre la misura nel decreto di mercoledi´ prossimo.
nep-mct
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2020 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam