(Public Policy) - Roma, 7 nov - Eliminare, oppure ridurre, l´innalzamento dell´aliquota di tassazione dall´11 al 20% per i fondi pensione e dall´11 al 17% per la rivalutazione del Tfr; aumentare le soglie dei ricavi o compensi previste per l´adesione al regime dei ´minimi´ Iva per ampliarne la platea; allargare ad altri settori, oltre l´edilizia e il settore energetico, l´applicazione della reverse charge; adeguare la rateizzazione delle somme gestita dall´Agenzia delle entrate a quella prevista per Equitalia. Questi, secondo quanto si apprende, alcuni emendamenti presentati dal gruppo Pd al ddl Stabilità in commissione Bilancio della Camera. Questi emendamenti in particolare, si apprende, sono firmati dal gruppo Pd in commissione Finanze.
L.STABILITA´, PD: AUMENTARE A 7 EURO SOGLIA ESENZIONE BUONI PASTO
(Public Policy) - Roma, 7 nov - Aumentare fino a 7 euro (dagli attuali 5,29 euro) la soglia di esenzione per i buoni pasto dalla formazione del reddito. Questo, secondo quanto si apprende, un emendamento al ddl Stabilità depositato dal Pd in commissione Bilancio alla Camera. L´emendamento è sottoscritto da tutto il gruppo del Partito democratico della commissione Finanze di Montecitorio.
L.STABILITA´, EMENDAMENTO PD: ANCHE PER E-BOOK IVA AL 4%
(Public Policy) - Roma, 7 nov - Diminuire l´Iva sugli e-book dal 22 al 4% equiparandola a quella, agevolata, per i libri cartacei. Questo, secondo quanto si apprende, un emendamento al ddl Stabilità depositato dal Pd in commissione Bilancio alla Camera. L´emendamento è sottoscritto da tutto il gruppo del Partito democratico della commissione Finanze e della commissione Cultura di Montecitorio.
L.STABILITA´, PD: REVERSE CHARGE ESTESA A PALLETS E MATERIALI PREZIONI
(Public Policy) - Roma, 7 nov - Allargare anche ai pallets (bancali di legno usati per scarico e carico merci) e ai metalli preziosi diversi dall´oro l´applicazione del meccanismo di inversione contabile, ovvero della reverse charge. Questo, secondo quanto si apprende, un emendamento al ddl Stabilità depositato dal Pd in commissione Bilancio alla Camera (vedi Public Policy "L.STABILITA´, ...", delle 17,13). L´emendamento è sottoscritto da tutto il gruppo del Partito democratico della commissione Finanze di Montecitorio.
L.STABILITA´, PD: FUORI DA CALCOLO IMU MACCHINARI IMBULLONATI
(Public Policy) - Roma, 7 nov - Escludere dal calcolo della rendita catastale, e quindi dall´Imu sui capannoni industriali, i macchinari delle imprese imbullonati nei fabbricati industriali ma smontabili e trasferibili. Questo, secondo quanto si apprende, un emendamento al ddl Stabilità depositato dal Pd in commissione Bilancio alla Camera. L´emendamento è sottoscritto da tutto il gruppo del Partito democratico della commissioneFinanze di Montecitorio. L´emendamento, si apprende, raccoglie una richiesta di Confindustria e di Rete Imprese Italia.