L´approvazione da parte del Cipe del raddoppio della Ragusa-Catania è il frutto anche della mobilitazione delle forze sociali del territorio". Affermano l´on. Sebastiano Gurrieri e Marco Causi, parlamentare del Pd, commentando l´approvazione da parte del Comitato Interministeriale per la programmazione economica del raddoppio della Ragusa-Catania.
"Sono particolarmente soddisfatto per il via libera che ha dato oggi il Cipe alla realizzazione della Ragusa-Catania" afferma l´on. Sebastiano Gurrieri, che stamane si è recato a Palazzo Chigi per assistere alla seduta del Comitato.
Per Causi "La Ragusa-Catania riveste un´importanza strategica per la mobilità per le province di Ragusa, Siracusa Catania, quello di oggi è un importante successo per tutte le istituzioni locali e le forze sociali che con grande forza si sono impegnate per rivendicare la dovuta attenzione da parte del Governo".
"Lo scorso febbraio insieme ai Giovani Democratici di Ragusa ed ai parlamentari regionali e nazionali - ricorda Causi -organizzammo un sit-in di protesta. La decisione di oggi − conclude il parlamentare democratico − è il frutto della mobilitazione del territorio portata avanti anche attraverso quella manifestazione che riportò l´attenzione sulla realizzazione di un´importante opera che rischiava di cadere nel dimenticatoio".